Pagine

lunedì 17 giugno 2013

New York: le attrazioni adatte a tutte le età

Gli articoli presenti qui su I Like you vi permetteranno di scegliere la vostra meta preferita e di organizzare il viaggio nel migliore dei modi, senza rimanere mai delusi.
Come prima cosa se avete deciso di andare a New York dovrete provvedere  ad alcuni passaggi burocratici, il primo è recarsi in questura o presso l’ufficio preposto per effettuare la richiesta del passaporto. Il consiglio è di prenotare direttamente online l’orario e il giorno in cui svolgere tale procedura, così andando muniti di foto, carta di identità e moduli compilati, ci impiegherete solo pochi minuti per la richiesta.
Il passo successivo da compiere almeno un mese prima della partenza è l’ESTA, ovvero un documento elettronico senza il quale non potrete essere ammessi a New York, il costo è di circa 30 dollari e si richiede direttamente sul sito del governo americano. Ora siete quasi pronti per partire, vi manca, se volete sottoscriverla, l’assicurazione sanitaria, perché in America il sistema ospedaliero è privato e senza l’assicurazione avrete molti problemi nell’essere curati o visitati.
Un volta che tutta la burocrazia è sistemata dovete iniziare a pensare alla diverse tappe del vostro itinerario. In base alla durata del vostro viaggio, potrete decidere se visitare tutti i 5 distretti:  Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e State Island, oppure soffermarsi solo su uno o alcuni di essi. Uno dei luoghi più conosciuti di questa grande metropoli  è di sicuro la baia di Manhattan con la sua storica Statua della Libertà, se desiderate visitarla dall’interno ricordatevi di effettuare la richiesta almeno tre mesi prima.  La Fifth Avenue è la strada dello shopping per eccellenza, dove si trovano i negozi più famosi e più importanti tra cui Tiffany , il Disney Store e uno degli store della Apple più grandi del mondo. 

Per gli amanti dell’arte e dei musei sono da non dimenticare gli importanti musei, unici nel loro genere e per l’importanza delle opere esposte all’interno, tra i più famosi ricordiamo il Moma, The Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim e il Museum of Natural History.


New York è davvero molto vasta per spiegarla in un solo articolo, continua a seguirci su I Like you, per essere sempre aggiornati sulle ultime attrazioni e sui viaggi all’ultima moda.

Nessun commento:

Posta un commento