Pagine

lunedì 17 giugno 2013

Londra tra il tè e gli imponenti monumenti

Una volta giunti a Londra si verrà avvolti dal clima umido e dalla magnificenza dei monumenti di cui la città piena. In base ai giorni che avrete a disposizione per le vostra vacanze londinesi, potrete decidere quanto fitto potrà essere il vostro itinerario, su I Like You alcuni consigli per la vostra permanenza.

Passeggiando per le strade della metropoli, vi capiterà di percepire profumi molto diversi tra di loro per via della multirazialità dei ristornati. Potrete scorgere locali indiani accanto a quelli cinesi, ma non dimenticate che una delle prime specialità da provare è senza dubbio fish and chips. Questo piatto è composto da filetto di merluzzo impanato e fritto ad altissime temperature, accompagnato da croccanti patatine.

Una delle manifestazioni uniche a cui è possibile assistere solo visitando Londra è lo storico cambio della guardia, dove la gendarmeria a cavallo percorre The Mall, fino ad arrivare a Buckingham Palace dove avverrà la parata. The Mall è un viale di circa un chilometri che collega Admiralty Arch alla residenza della regina, molti sono i turisti che si affollano su questa strada alla ricerca del punto migliore per una foto ricordo. Subito dopo il tour può continuare visitando l’Abbazia di Westminster, la Torre di Londra e il Big Ben, e se dopo tanta storia vorrete divertivi un po’ e allora potete optare per un giro sul London Eye o sulle attrazioni che il Trocadero sa offrire.

Per riposarsi un po’ all’ombra degli alberi, dopo il lungo camminare per la città c’è Hide Park il polmone verde  nascosto tra i palazzi di Londra, qui con molta probabilità potrete osservare i numerosi scoiattoli che animano gli alberi e se porterete con voi qualche nocciolina non esiteranno a mangiare dalle vostre mani. Riprese le forze il cammino continua alla scoperta dalla via dello shopping, passando per Piccadilly Circus si arriverà ad Oxford Street e a Regent Street, larghe strade dove trovare tutte le case di moda più importanti ed anche il bellissimo palazzo Harrods oltre ad uno dei negozi di giocattoli più grandi d’Europa.

Se non siete ancora stanchi la sera dirigetevi presso Covent Garden, dove potrete ascoltare spettacoli di musica all’aperto oppure dirigetevi a Leicester Square al centro del quartiere del Soho dove il divertimento sarà assicurato, dalla presenza dei numerosi ragazzi e dai tanti locali.

Nessun commento:

Posta un commento